Scegliere correttamente il proprio caricabatteria per computer


Caricabatterie generici, fonte di confusione e di problemi!


Esistono dei caricabatterie generici che sono presentati come funzionanti con tutti (o quasi) i computer sul mercato.

Attenzione; questi caricabatterie possono portare a cattive sorprese

Rispetto ai caricabatterie dedicati, come quelli che troverete su Easybatteries.it, i caricabatterie generici sono più costosi, oltre ad essere più ingombranti e pesanti.

Accade che questi caricabatterie necessitino di una messa a punto e non sempre sono forniti con le istruzioni per poter regolare il caricabatteria per il vostro computer. I caricabatterie generici si adattano più o meno bene alla tensione di ingresso del vostro computer.

Il caricabatteria generico funzionerà e raramente il computer sarà danneggiato, ma molto spesso constatiamo che i caricabatterie generici hanno una vita utile più breve (spesso meno di 6 mesi) rispetto ad un caricabatteria "dedicato".


Attenzione alla tensione !


Non tutti i caricabatterie funzionano con la stessa tensione di uscita. La tensione di uscita del caricabatteria deve corrispondere alla tensione accettata in ingresso dal vostro computer.

Una differenza di +-1V non causerà nessun problema, ma nei casi in cui lo scarto sia troppo elevato il computer non funzionerà, o il caricabatteria subirà un deterioramento accelerato.

Con il sito internet Easybatteries.it avete a vostra disposizione un caricabatteria con una tensione adeguata; selezionando il vostro computer nella lista dei computer disponibili, vi verrà proposto il caricabatteria con la tensione corretta.


La potenza dei caricabatteria :


La potenza dei caricabatterie dipende dalla potenza richiesta dal computer portatile; la regola è abbastanza semplice: Più il computer è imponente (si pensa in questo caso allo schermo) e più la potenza richiesta sarà elevata.

Con il sito internet Easybatteries.it avete a vostra disposizione un caricabatteria con una potenza adeguata; selezionando il vostro computer nella lista dei computer disponibili, vi verrà proposto il caricabatteria con la potenza corretta.


Indietro