I guasti più frequenti dei caricabatterie per computer


L'incubo dei connettori


La maggior parte dei guasti del caricabatteria sono legati alle giunzioni e gli elementi più fragili del vostro alimentatore per PC portatile sono i fili e i connettori. Un gesto brusco o semplicemente il fatto di collegarlo e scollegarlo ripetutamente danno il via ad una lunga serie di piccoli problemi.

Spesso, infatti, il guasto non è lampante: la luminosità dello schermo diminuisce, allora date un'occhiata al vostro caricabatteria... è ben collegato, la lampada della stanza vi dice che la corrente non si è staccata... quindi smuovete il vostro caricabatteria e all'improvviso... uff! funziona, ma un'ora dopo il problema del vostro alimentatore per computer riappare.

Molto spesso il falso contatto si crea all'uscita della scatola o alla connessione di ingresso del computer.


Durante una quindicina di giorni diventate un esperto riconosciuto nella rianimazione del vostro caricabatteria, finché il caricabatteria non dà più segni di vita... allora :

1 O vi precipitate a comprare un nuovo caricabatteria sul sito http://www.easybatteries.it
2 O vi rimboccate le maniche e con qualche arnese dovreste riuscire a "salvare il vostro caricabatteria"

Se dipende dal lato della scatola, dovrete aprirla (forzando, visto che non è previsto, e sicuramente non si richiuderà più senza un grosso pezzo di nastro adesivo) e procedere a una saldatura sulla scheda elettronica del caricabatteria, o intervenire sul cavo là dove l'avaria ha cominciato.

Se dipende dalla parte del connettore seguite le istruzioni di questa pagina... Fonerbooks


Il vostro caricabatteria è vittima di una sovratensione


Questo guasto ha il vantaggio di essere chiaro, il vostro caricabatteria non dà più segni di vita; a meno che siate dei geni dell'elettronica non avete altra scelta e dovrete comprare un nuovo caricabatteria su www.easybatteries.it


Il vostro caricabatteria è stanco, invecchia, non ricarica più bene


Questo si nota principalmente quando avete utilizzato il vostro computer portatile con la sua batteria durante un certo tempo. Collegate il vostro caricabatteria per computer portatile e la potenza richiesta al caricabatteria è massima (il caricabatteria deve caricare la batteria e allo stesso tempo alimentare il computer).

Se il vostro caricabatteria è in dirittura d'arrivo, potete togliere la batteria, questo vi permetterà di lavorare. Potrete anche rimettere la batteria lasciando collegato il caricabatteria mentre non lavorate.

In questo modo avrete un po' di margine in più, ma prima o poi il vostro caricabatteria vi lascerà completamente. Avrete però il tempo di ricevere il caricabatteria che avrete ordinato su Easybatteries.it


Indietro